Libri
Libri
Arino Solidale crede da sempre nell’importanza della diffusione delle idee. Ci siamo resi conto però che – come per gli altri prodotti –anche i libri sono sottoposti alla legge del mercato. Così nelle librerie o nei punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata ci si trova davanti quasi esclusivamente al monopolio delle grandi case editrici che pilotano l’offerta culturale con grandi mezzi e capacità pubblicitarie.
Per questo motivo, abbiamo deciso di proporre una libreria diversa che potesse ospitare testi sui nuovi stili di vita, sulla cultura della pace, sui testimoni credibili del nostro tempo, sulle storie di vita di parte dell’umanità che ci è molto spesso sconosciuta.
Privilegiamo le piccole case editrici che, con scarsi mezzi ma molto coraggio, investono su nuovi autori, magari del Sud del Mondo, o su argomenti che connotano la modernità (ecologia, ambiente, violenza, novità nella chiesa, ecc.).
In libreria è possibile la prenotazione di testi scolastici.
Il C.d.A. ha deciso di favorire tutti i clienti con uno sconto sull’acquisto dei libri, più favorevole per i soci; è attivo anche un servizio ordinativi su richiesta.
Storie e vite di Super Donne che hanno fatto la scienza
€ 10,00
Gabriella Greison
Breve descrizione